PITTURE DECORATIVE

Effetti che identificano un modo di essere

La pittura decorativa consente di riscrivere le tue stanze potendo ridisegnare le superfici dei tuoi ambienti con elementi decorativi naturali, metallici o minerali. In un gioco di continuità e discontinuità ti sarà possibile creare atmosfere particolari di volta in volta ricche di ambientazioni che esprimano un preciso stato d’animo fatto di eleganza, mistero oppure linearità e raffinatezza. Con la pittura decorativa potrai interagire con effetti particolari sulle pareti sulle divisorie o sulle superfici. Venendo da noi potrai scoprire tutte le molteplici possibilità che sono offerte dalle pitture più avanzate.

Scegli l’atmosfera che preferisci

Sei in presenza di una parete da tinteggiare? Non limitarti ad una tinteggiatura bianco ottico ma piuttosto orientati sulle tantissime opportunità che le attuali soluzioni della moderna pittura consentono.
La gamma ti permette di spaziare tra effetti metallo, minerali, con tratti di spatola, effetti minerali, di sabbia, lasciando le superfici liscie oppure opache, lineari o disomogenee, oppure ancora luminose od oscure, semplici o articolate. In questo modo avrai superfici in grado di esprimere emozioni uniche, creando atmosfere particolari in grado di arrredare i tuoi ambienti secondo il tuo desiderio.

Finiture metallo

Le finiture metallizzate a seconda del loro impiego consentono effetti estremamente interessanti che variano dall’eleganza delle finiture dorate, argentate, o perlate con diverse gradazioni di intensità variando la percezione di luci ed ombre.

La finitura minerale

Appartenente ad una edilzia di stampo antico, a finitura minerale attuale si rifà a quelle atmosfere ma reintepretando i materiali in chiave attuale. Si tratta essenzialmente di mettere in gioco effetti che riguardano due elementi: l’argilla e la calce in grado di ricreare naturalmente superfici che conservano atmosfere decorative del passato. Nella nostra offerta di soluzioni legate a rivestimenti decorativi potrai scegliere tra: intonachino, velati di silicati, idropittura traspirane ai silicati, rivestimenti in polvere a base di calce che crea un effetto pietra, a grana grossa, grassello di calce per finiture lucide, stucchi decorativi marmorizzati, effetti satinati, effetti oro, argento e bronzo.

Finiture materiche

Si tratta di finiture in grado di dare quelgi effetti estremamente suggestivi come il ricercato effetto cemento o quello che da l’idea di una pietra spaccata o ancora quello che da l’impressione di un vento di sabbia desertica.

Finitura opaca decorativa

Questo tipo di finitura riguarda quell’effetto patinato e opaco che può essere uniforme nella sua compattezza ed è attuabile su pareti, soffitti e superfici di varia grandezza.

Resine decorative

Si distinguono per la loro semplicità di impiego e riguardano le creazione di decorazioni su pareti di sicuro effetto:

  • Spatolato che origina delicate onde di materia: ideale per ricreare uno stile industrial chic, fatto di tratti essenziali su superfici minimal, dal tono elegante e raffinato.
  • Velatura su superfici dall’effetto mutevole: ossia che si trasforma con la luce, in grado di dare un effetto movimento, che trasforma la superfice piatta in spazio profondo e misterioso.
  • Monocromaticità: omogeneità, continuità e unicità delle superfici. Unico il tratto, unica la superficie uniforme tratteggiata dai colori. Destinata a chi gradisce il controllo, l’eleganza, l’esattezza.
  • Cemento seta: effetto morbidezza, delicato e raffinato dalle finiture opache cemento seta. La linea risulta morbida, semplica e delicata creando superfici dall’espressività elegante grazie alla semplicità materiale dell’effetto cemento.
  • Metallo: effetto deciso d’impatto ma empatico. Questo tipo di resine decorative rivisitano gli effetti metallici creando sulle superfici impressioni di ferro grezzo, metalli opachi ed eleganti, la luce brillante e singolare del piombo, dell’oro, dell’argento, del bronzo e del rame.
  • Vecchia mattonella: se l’effetto decorativo è quello di riprodurre antiche superfici in ceramica o mattonelle, la resina si rivela la scelta ideale un adeguato rinnovo o ripristino. La resina la potrai stendere direttamente sulle vecchie superfici da trattare e creare così effetti e gradazioni cromatiche nuove.

Per informazioni o per richiedere consulenza contattaci o compila il form!